Benvenuti nel nostro caseificio che, grazie alla rete di consorziati locali, produce formaggi di altissima qualità. I nostri animali pascolano nelle verdi montagne del parco nazionale d’Abruzzo, dove la loro vita è sana e felice.
Il Consorzio aquilano è un progetto comune di aziende agro- silvi – pastorali del comprensorio aquilano. L’ unione di queste aziende, ha prodotto un caseificio con annesso punto vendita, nel quale avviene la trasformazione del latte che le stesse conferiscono. Tra gli associati ci sono allevatori di pecore, capre e mucche, per questo nel nostro punto vendita si troveranno prodotti variegati derivanti dal loro latte . Uno degli obbiettivi prefissati è creare un prodotto a marchio prettamente locale che garantisca, in primis la tracciabilità della materia prima e per secondo una qualità d’eccellenza a Km zero. Altro obbiettivo è arrivare ad ottenere anche la produzione della carne.
I nostri animali pascolano in uno dei parchi nazionali più belli e incontaminati d’Italia, dove l’erba e il fieno sono nutriti dalla natura stessa. La varietà di piante selvatiche e aromatiche rende la carne e il latte dei nostri animali unici e dal sapore inimitabile.
Per noi la salute e il benessere degli animali sono fondamentali. Loro vivono al pascolo tutto il giorno e vengono portati in stalla solo quando ci sono condizioni meteorologiche avverse o di notte. Ciò garantisce una vita serena e priva di stress, che si riflette nella qualità del latte e della carne che produciamo.
Il nostro caseificio è membro di un consorzio che garantisce standard qualitativi elevati. Ogni azienda consorziata ha una storia familiare di allevamento e produzione, tramandata di generazione in generazione, che garantisce la massima qualità dei prodotti finali. Inoltre, la produzione diretta ci permette di essere molto competitivi con i costi, senza compromettere la qualità del prodotto finale.